progradeline

20 anni di esperienza nella progettazione, nello sviluppo e nella realizzazione di macchine da caffè espresso, concentrati in una ampia gamma di prodotti domestici e professionali.

Scopri di più

progradeline

elevate your daily espresso to a professional standards

Read more

progradeline

Italian soul for a perfect espresso

Read more

progradeline

chrome

progradeline

brillante

progradeline

progradeline

Dispositivo di controllo del flusso

Adatto a tutte le macchine Torre
controlla la portata dell'acqua durante la pre-infusione e l'estrazione

View all the accessories

Il caffè allunga la vita

Studio dell’International Agency for Research on Cancer e dell’Imperial College di Londra

 

Nella lunga discussione circa gli effetti più o meno benefici del caffè sulla nostra salute, interviene ora uno studio dell’International Agency for Research on Cancer e dell’Imperial College di Londra, condotto su circa mezzo milione di cittadini europei, secondo il quale le persone che bevono più caffè al giorno vivono in media più a lungo di chi non ne assume.

La ricerca si è basata su dati, raccolti in un’indagine precedente, che registravano lo stato di salute e la dieta di 521.330 persone, di età superiore ai 35 anni, seguite per 16 anni.

FA BENE ANCHE AL FEGATO!
Analizzando il consumo quotidiano di caffè dei soggetti rimasti in vita e delle 42.000 persone decedute nel corso dello studio, i ricercatori hanno riscontrato che un consumo di caffè più elevato è associato a un rischio di morte più basso, soprattutto per alcuni tipi di malattie, come quelle cardiovascolari e quelle legate all’apparato digerente.

Successive analisi hanno poi rivelato che i bevitori di caffè hanno in media un fegato più in salute rispetto a chi non consuma mai questa bevanda.

TORRE Coffee Machines: per un caffè espresso con l'anima italiana!

  • progradeline