progradeline

20 anni di esperienza nella progettazione, nello sviluppo e nella realizzazione di macchine da caffè espresso, concentrati in una ampia gamma di prodotti domestici e professionali.

Scopri di più

progradeline

elevate your daily espresso to a professional standards

Read more

progradeline

Italian soul for a perfect espresso

Read more

progradeline

chrome

progradeline

brillante

progradeline

progradeline

Dispositivo di controllo del flusso

Adatto a tutte le macchine Torre
controlla la portata dell'acqua durante la pre-infusione e l'estrazione

View all the accessories

Paese che vai, caffè che trovi

 

Il caffè a Venezia è “pizzicato” quando viene servito con una spruzzatina di panna. Meno comune è il caffè “all'uovo”, un espresso caldo con aggiunta di un uovo sbattuto e zucchero…

Se siete a Genova non dimenticate che un “cappuccino alla genovese” è in realtà un caffè macchiato e non un cappuccino.

Se invece passando per il bar dell'università di Trieste sentite chiedere un “bi tanta special” sappiate che poco dopo il barista servirà all'avventore un caffè con tanta schiuma di latte e tanto cacao sopra.
Una vera golosità l'affogato al tiramisù: si mette in una tazza da cappuccino una pallina di gelato al tiramisù e poi si fa scendere lentamente il caffè sul gelato.
Per i maniaci della pulizia e dell'igene, invece, c'è il caffè "monouso" servito nel bicchiere di plastica che si usa e poi si butta.

Insomma ce n'è proprio per tutti i gusti... E a Napoli, si può anche uscire senza pagare, sempre che il barista sia d'accordo a servirvi un “caffè sospeso”.

TORRE Coffee Machines: per un caffè espresso con l'anima italiana!

  • progradeline